Oltre 70.000 persone hanno salutato il nuovo anno con ROMA CAPODARTE 2026!

Una grande festa artistica e civile con oltre 100 eventi in tutti i Municipi, nelle piazze, nei musei, nei cinema, nei teatri, nelle biblioteche ha animato l’intera città il 1° gennaio 2026.

Grazie al pubblico, alle artiste e agli artisti e a coloro che hanno contribuito al successo della quinta edizione della manifestazione dedicata agli 80 anni dell’Assemblea Costituente e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria con la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive, alle Pari Opportunità e all’Attrazione investimenti.

Comunicato stampa

#RomaCapodarte2026

Le iniziative di ROMA CAPODARTE 2026 A tutta Roma! Omaggio alla Costituente sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria e con la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive, alle Pari Opportunità e all’Attrazione investimenti, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con i Municipi, l’Istituzione Biblioteche di Roma, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, le istituzioni del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea – Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Musica per Roma, Azienda Speciale Palaexpo, Teatro dell’Opera di Roma, Fondazione Romaeuropa, Fondazione Teatro di Roma – Teatro Nazionale – e ancora TiC – Teatri in Comune e Nuovo Cinema Aquila; e inoltre, Fondazione Roma Lazio Film Commission, Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, EUR SpA, associazioni, operatrici e operatori culturali, artiste e artisti. Con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura e la collaborazione di SIAE. Radio ufficiale Dimensione Suono Soft. L’identità visiva di Roma Capodarte 2026 è realizzata da Testi Manifesti.

Capodarte 2026