EUREKA

Grande partecipazione per Roma Capodarte2022!

Roma ha accolto il nuovo anno con il grande evento Roma Capodarte 2022: circa 15.000 persone hanno partecipato in presenza e in totale sicurezza a numerosi appuntamenti in una cinquantina di spazi culturali della città, dal centro alla periferia.

Biblioteche e musei comunali, teatri e cinema, oltre alle aree archeologiche dei Circo Massimo e dei Fori Imperiali, sono stati straordinariamente aperti ed hanno ospitato 55 eventi – tra cui incontri, dibattiti, laboratori, visite guidate, proiezioni e mostre – molti dei quali a ingresso gratuito.

Un ringraziamento particolare va a quanti hanno partecipato e alle 60 personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno reso possibile tutto ciò.

Donne e uomini che hanno deciso di donare un’ora del proprio tempo, consentendo a Roma di salutare il nuovo anno all’insegna dell’arte, della speranza e della condivisione.

Un modo meraviglioso di iniziare l’anno nuovo, ripartendo dalla Cultura, in sicurezza e bellezza.

Grazie a tutte e a tutti!

Scarica il comunicato stampa finale

Il programma può subire variazioni

Gli eventi si svolgono in sicurezza nel rispetto della vigente normativa sulle misure di contrasto e contenimento del Covid-19.

#romacapodarte2022