GRATUITO
Un fiume di Cinema – Incontri lungo il Tevere
Una serie di appuntamenti dedicati all’arte del Cinema e della Tv, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Quest’anno “Lungo il Tevere…Roma” ospita nel suo salotto sul fiume l’iniziativa “Un fiume di Cinema – Incontri lungo il Tevere“, una serie di appuntamenti dedicati all’arte del Cinema e della Tv, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Fondazione Cinema per Roma, Zètema Progetto Cultura e l’Associazione culturale La Vela d’Oro, organizzatrice dell’evento, dopo il successo dell’arena Cinematografica dello scorso anno, porteranno lungo il Tevere i protagonisti del Cinema e della Tv. Registi, attori, sceneggiatori si confronteranno con il pubblico per raccontare storie e aneddoti curiosi, e discutere sul futuro della Città che in tutto il mondo è riconosciuta come la culla del passato, del presente e del futuro della Settima Arte.
Ivano De Matteo, Rocco Papaleo, Massimiliano Bruno, Giuseppe Cerasa, Sara Baccarini, Valentina Ferlan, Simona Marchini, Steve Della Casa e Francesco Panella sono tra gli ospiti di questa edizione.
In collaborazione con Zètema Progetto Cultura e l’Associazione culturale La Vela d’Oro, viene inoltre presentato il Progetto ARTevere scorre. Parallelamente agli incontri sono infatti previsti due eventi promossi e organizzati dalle studentesse e dagli studenti del Master universitario di Primo livello in Economia, in “Economia, Organizzazione e Progettazione dello Spettacolo dal Vivo e degli Eventi 2022/2023”, promosso dal Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo della Università La Sapienza di Roma, diretto dal Prof. Stefano Locatelli e coordinato dalla Prof.ssa Roberta Scaglione. La programmazione prevede una serie di brevi esibizioni di teatro, musica, danza, performing art che si alternano nelle serate dell’11 e del 13 luglio dalle ore 21.