GRATUITO
Home AI CONFINI DELL’ARTE 2024 HUMAN LANDSCAPES
Human Landscapes è un progetto multiforme di scomposizione artistica curato dal gruppo Margine Operativo, di indagine poetica sulle arti performative contemporanee, le sue estensioni e le sue espansioni in dialogo con i paesaggi urbani. Prevede varie forme di video dialoghi con artisti che, percorrendo strade spesso molto distanti tra loro, sono arrivati a mettere in crisi l’idea stessa di scena e di performatività.
Prevede la presentazione di video con ritratti e racconti di alcuni artisti della scena italiana delle perfoming arts. Un progetto che raccoglie le ramificazioni umane, poetiche ed estetiche che procedono dall’incontro e dal confronto dei protagonisti coinvolti con la scena e con l’atto performativo.
Artisti che sono stati capaci di mettere in crisi le regole del teatro e della danza. Una ricerca sull’identità e sulla volontà di porre in primo piano un corpo poetico che produce linguaggio.
Ideazione Alessandra Ferraro e Pako Graziani
Regia e montaggio Pako Graziani
Con Carlo Massari / C& C Company, Giovanna Velardi, Salvo Lombardo / Chiasma, Valerio Sirna e Arianna Lodeserto / DOM –, Nicola Galli / TIR danza
Riprese Michele Cinque e Stefano Cormino
Suono Dario Salvagnini
Produzione Margine Operativo e Attraversamenti Multipli
28 – 29 – 30 novembre dalle ore 19
gratuita
Margine Operativo
I differenti linguaggi delle performing arts contemporanee in un progetto multidisciplinare