Roma Capodarte è il programma gratuito di eventi culturali in tutta la città per celebrare insieme l’inizio del nuovo anno.
Lunedì 1° gennaio 2024 sarà una giornata di festa con concerti, visite guidate, conferenze, mostre proiezioni, laboratori, spettacoli e attività per grandi e piccoli che animeranno musei e  biblioteche comunali, teatri, cinema, piazze, vie, chiese e  altri luoghi della cultura aperti per l’occasione.

E dal 21 dicembre al 7 gennaio, la città accende il suo messaggio di pace con le installazioni di Roma, Luci d’artista per la pace.

Cartella stampa

PROGRAMMA

Il programma può subire variazioni e integrazioni.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili, salvo specifiche indicazioni di prenotazione per alcuni degli appuntamenti.
scarica il programma (aggiornato al 29/12 ore 18:46)

#RomaCapodarte2024

Le iniziative di Capodarte sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e le istituzioni del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Musica per Roma, Azienda Speciale Palaexpo, Fondazione Romaeuropa, Teatro dell’Opera di Roma, Fondazione Teatro di Roma; e poi ancora: Acquario Romano – Casa dell’Architettura, Centro Giovani Municipale di Trastevere, Istituto Nazionale di Studi Romani, Municipio IX, Nuovo Cinema Aquila, Teatro del Lido, Teatro Tor Bella Monaca e Teatro Villa Pamphilj. Supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

 

 

Capodarte 2025