Susanne Kennedy - Markus Selg
Ultraworld Production - Angela (a strange loop). L’acclamata regista tedesca Susanne Kennedy approda per la prima volta al REF
Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2023
Home Romaeuropa Festival 2023 Susanne Kennedy – Markus Selg
Ultraworld Production - Angela (a strange loop). L’acclamata regista tedesca Susanne Kennedy approda per la prima volta al REF
Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2023
Proseguendo una ricerca che tra drammaturgia classica, rilettura del patrimonio del Novecento (non ultimo il riallestimento del capolavoro Einstein on the beach) e una visionarietà nutrita dai linguaggi digitali, si è imposta come una delle più originali del panorama teatrale internazionale odierno.
«Cosa rende Angela, Angela?» Insieme all’artista multimediale Markus Selg, Kennedy tratta l’esistenza di questo personaggio (suo probabile alter-ego) come uno schema drammaturgico. Situazioni quotidiane, malattia e guarigione, veglia e sonno, nascita e parto, invecchiamento e morte diventano riflesso delle innumerevoli esperienze di cui Angela si compone e che spesso sono il risultato del racconto altrui. Perché Angela potrebbe essere solo uno strano loop, una sequenza priva di fine.
Susanne Kennedy e Markus Selg esplorano il nuovo equilibrio di potere che esiste tra corpi, oggetti e macchine. La loro estetica post-umanista, multimediale, costruita su giochi di maschere, dialoghi sincronizzati e i “doppelgängers” del folklore germanico, interroga l’evoluzione del nostro immaginario, del modo in cui narriamo e raccontiamo la nostra identità, il nostro essere umani.
Il programma potrebbe subire variazioni
Ore 20:00
Romaeuropa Festival
XXXVIII edizione del Festival con 90 spettacoli, 300 repliche e 500 artisti per esplorare le geografie del nostro tempo