Piante e animali 2022 – Tra evoluzione e tradizione
GRATUITO

Piante e animali 2022 - Tra evoluzione e tradizione

Alla scoperta delle complesse interazioni tra l'uomo e le piante

03.04.2022 ─
29.05.2022
Municipio VIII

Tema principale del progetto sono le piante, la loro evoluzione e il loro ruolo fondamentale nella vita degli animali, dagli artropodi ai mammiferi, incluso l’uomo.
Nell’edizione 2022 la manifestazione si propone di approfondire, dalla preistoria ad oggi, gli aspetti scientifici connessi agli usi delle piante nella vita dell’uomo.

In programma una serie di iniziative gratuite per famiglie, adulti e bambini: laboratori esperienziali per bambini, un percorso espositivo tematiche, attività in natura e seminari di approfondimento rivolti anche a studenti, professionisti e guide ambientali.

Dal 3 aprile al 29 maggio è attivo il percorso didattico Piante e uomo in cui un esperto naturalista accompagna i bambini dai 7 agli 11 anni alla scoperta degli usi che l’uomo ha fatto delle piante nel corso dei secoli, tra tradizione e scienza. Fruibile per tutti nei giorni 3, 10 e 17 aprile, 8, 15 e 29 maggio; fruibile per le scuole il 13 aprile, l’11 e il 25 maggio.
Per chi non può visitare la mostra e per le scuole sono online sul sito faunaurbis.it le Pillole di natura, video didattici con approfondimenti sulle diverse tematiche del progetto.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ÈUREKA! ROMA 2020 – 2021– 2022
Il programma degli appuntamenti potrebbe subire variazioni 

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Le attività si svolgono presso gli spazi espositivi Dì Natura, nella Valle della Caffarella-Parco Regionale dell’Appia Antica e online su Zoom

Ingresso

Gratuito contingentato

A cura di

Soc. Coop. Fauna Urbis